FALANGHINA BRUT “QVID”

FALANGHINA BRUT “QVID” E’ DISPONIBILE DA SHABU

Lo spumante de La Guardiense che fa concorrenza al Prosecco.

Il Prosecco è il vino da aperitivo per eccellenza: fresco, leggero e piacevole. E’ un vino di tradizione, la cui nascita risale fino ai tempi dei Romani, e che oggi più che mai rappresenta uno stile di bere italiano e non solo. Nel 2014 e nel 2019 infatti il prosecco è stato il vino più venduto a livello mondiale, superando anche la concorrenza dei soliti francesi con i loro champagne.

Falanghina Brut Qvid

Noi di Shabu Lecco ne abbiamo un’ottima cantina in proposta, sia in mescita che in bottiglia, ma siamo anche pronti a proporvi qualcosa di nuovo e, ci mancherebbe, altrettanto squisito!

La Falanghina è un vino che proviene dal meridione e ha una lunga tradizione di abbinamento a pietanze a base di pesce, proprio per questo noi di Shabu Lecco l’abbiamo avuta in proposta fin dal primo giorno di apertura. È un’uva che regala un vino equilibrato, aromatico e che piace a tutti. Partendo da questa valente base, la cantina beneventana de La Guardiense, ha sviluppato un vino spumantizzato con metodo Charmat/Martinotti: nasce così un prodotto che tiene per mano la tradizione di questo vino, mentre guarda al futuro e alla richiesta sempre crescente di bollicine, sia sul suolo italiano che estero.

Falanghina Brut

Falanghina Brut Qvid Caratteristiche

Colore giallo paglierino brillante, caratteristico profumo fruttato di buona intensità con sentori di cedro, frutta bianca e lieviti, sono le caratteristiche base di cui parlavamo precedentemente a cui si aggiunge una bolla cremosa e gradevole, bilanciata.

Questo vino diventa così sia un aperitivo per eccellenza ( e soprattutto leggero con i suoi 11.5°) sia un ottimo compagno da utilizzare a tutto pasto, che si sposa molto bene con antipasti e piatti a base di pesce e verdure.

Falanghina Brut Qvid è sicuramente da provare!